Ginnastica Valmontone

About us:

La nostra specialità: l’insegnamento della ginnastica ritmica

La Società Ginnastica Valmontone, inizialmente denominata Ginnico Sportiva, esiste dal 1985. Impossibile non nominare la figura storica della nostra Presidente, la signora Antonia Paparelli. Emblema della ginnastica stessa, sotto la sua guida la ginnastica ritmica nel Lazio ha vissuto un’età dell’oro senza precedenti e che ha preparato il terreno per la rigogliosità degli anni futuri.

Negli anni 90, durante il suo mandato di consigliere federale e responsabile della sezione ritmica, ha seguito attivamente la preparazione della squadra junior in preparazione per gli europei di Budapest del 1999. In quella squadra c’erano Elisa Santoni ed Elisa Blanchi: due ginnaste appartenenti a società laziali che in seguito sarebbero diventate i capisaldi della Nazionale Senior di Emanuela Maccarani.

Presidente del Comitato Lazio della FGI dal 2000 al 2008, Vicepresidente del CONI Lazio dal 2008 al 2012, responsabile per 11 anni dell’organizzazione della Gymnaestrada.

Insignita già del prestigioso Premio Impronta nel 2014 per via dell’impegno profuso nella valorizzazione dello sport femminile, nel 2019 ha ricevuto un ulteriore importantissimo riconoscimento da parte del CONI quale la Stella D’Oro al Merito Sportivo, riservato ai dirigenti sportivi che hanno fatto la differenza nella promozione dello sport per più di 30 anni di attività.

Attuale Presidente Onorario del Comitato Lazio della FGI e componente della Giunta del CONI Lazio, ancora oggi la nostra Presidente segue con grandissimo interesse e cura tutto il settore e tutte le nostre giovani atlete.

A partire dal 2019 lo staff tecnico e gestionale viene rivoluzionato e prende forma la struttura di quello che sarà la composizione del direttivo e dello staff tecnico attuale, motivo per quale l’elenco dei risultati in dettaglio presenti in questa pagina va dal 2019 ad oggi.

Contattaci

5 + 3 =

Recensioni:

Cosa Dicono di noi

“La ginnastica ritmica non è solo uno sport, è disciplina, è il corpo che si sposa con il movimento, è vitalità e tanto altro.

Sono ormai 7 anni che mia figlia frequenta i corsi della società Ginnastica Valmontone, partendo dalla propedeutica per arrivare al pre-agonismo, e quello che vedo, anno dopo anno, è passione, impegno, lavoro, crescita e condivisione!”

clent-1

Alessandra

Mamma di una ginnasta

“In palestra mi trovo veramente bene: è un ambiente sano dove possiamo essere noi stesse.

Le allenatrici sono tutte molto disponibili e con le parole giuste per motivarci o tranquillizzarci.

Io e le mie compagne ci aiutiamo sempre, sono la mia seconda famiglia.”

cln-10

Isabella

Ginnasta agonista

 

“La Ginnastica Valmontone non è solo una società in cui si pratica lo sport del cuore, ma è una famiglia: 

una famiglia in cui nessuno è escluso, una famiglia che ti fa vivere emozioni bellissime.”

 

client-3

Martina

Ginnasta agonista